Attrazioni nella Valle Aurina

Museo dei presepi e dell'arte popolare Maranatha

Il museo mostra la storia dell’intaglio e del presepe natalizio in Valle Aurina, esponendo presepi popolari tirolesi, orientali e moderni.

Castel Taufers

Possenti montagne circondano la Valle Aurina e lì il castello di Taufers fa da sfondo a uno scenario impressionante. Ogni anno circa 70.000 visitatori vengono attratti dal castello. I bambini potrebbero aspettare "l'armeria per attaccare". Gli amanti dell'arte possono godere degli affreschi Pacher.

La cascata

Le cascate di Riva di Tures sono uno degli spettacoli naturali più belli dell'intera Valle Aurina e oltre. Le tre cascate mozzafiato sono collegate dal Franziskusweg. Soprattutto con le famiglie, questa pista è molto popolare.

Museo Provinciale Miniere

Lasciati incantare dall'intensa radiosità dei diversi cristalli delle nostre montagne! L'attrazione speciale si aggiunge al più grande quarzo fumoso nella sala multimediale, alla comparsa di minerali, alla ricerca e alla ricerca e al loro effetto curativo.

Museo delle Miniere Granaio

Il Museo delle Miniere Granaio è un museo d'avventura. Preziosi modelli in legno di miniere, dipinti e mappe minate, libri, documenti e reperti della miniera portano la storia in Alto Adige.

La miniera di Predoio

La miniera di Predoio ebbe il suo apice 600 anni fa, quando la straordinaria scorrevolezza del rame Prettau era molto ricercata. I tunnel, che sono faticosamente spinti nella roccia, sono capolavori di artigianato minerario e possono ancora oggi essere esaminati da coloro che sono interessati a una ferrovia di miniera che conduce nel cuore della miniera.

Messner Mountain Museum

Il Messner Mountain Museum, avviato da Reinhold Messner, comprende una serie museale in sei parti in cui ogni casa è dedicata a un sotto-tema. La MMM Ripa, la mostra nel Castello di Brunico in Val Pusteria, è dedicata ai popoli di montagna e l'alpinismo tradizionale viene trattato sul MMM Corones al Plan de Corones.

Il Museo del folklore

Il Museo del folklore di Dietenheim vicino a Brunico si trova nel centro della Val Pusteria. Qui viene mostrato l'ambiente di vita della popolazione rurale del passato - dalla nobiltà terriera ai contadini autosufficienti agli operai diurni, mentre il centro del museo è il barocco Ansitz Mair am Hof con le maestose sale e le raccolte folcloristiche.